RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE, DETRAZIONI FISCALI PROROGATE PER TUTTO IL 2016

bonus50+bonus65_ok-1024x671

Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 36%. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2016, la detrazione Irpef sale al 50%.

Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2016, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

La detrazione è, invece, pari al 65% delle spese effettuate, dal 4 agosto 2013 al 31 dicembre 2016, per interventi di adozione di misure antisismiche su costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive che si trovano in zone sismiche ad alta pericolosità.

Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

DI SEGUITO DELLE BREVI GUIDE PER RIENTRARE IN TUTTI I TIPI DI DETRAZIONE POSSIBILE:
(Linee Guida aggiornate a Marzo 2016)

Guida Bonus Mobili ed Elettrodomestici

Guida Agevolazioni Fiscali per Risparmio Energetico

Guida Agevolazioni Fiscali per Ristrutturazioni

Interventi di Ristrutturazione Edilizia – Bonus Mobili per Giovani Coppie

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi tipo di informazione.
info@mbtecnostudio.it

 

Share:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>